FAQ

Si può pagare una multa sia di persona, recandosi presso Uffici postali e banche, tabaccherie/ricevitorie convenzionate LIS (Lottomatica Italia Servizi) o Sisal, sia on line attraverso il canale PagoPA.

Per rinnovare la carta d'identità è necessario presentarsi all'Ufficio Servizi Demografici negli orari di apertura con la Carta d'identità scaduta, una fototessera recente (massimo 6 mesi), la Tessera Sanitaria in corso di validità e € 22. Verrà rilasciato un documento cartaceo provvisorio e entro 10 giorni sarà spedita a casa la CIE. Per i minori è necessaria la presenza di entrambi i genitori per apporre la firma.

Per cambiare la residenza si può procedere direttamente al portale ANPR, rivolgersi all'Ufficio Anagrafe o inviare una PEC, con modulstica differente a seconda che il cambio di residenza avvenga nell'ambito dello stesso comune e che il cittadino sia comunitario o no.

Per il rilascio del contrassegno invalidi è necessario rivolgersi all'Ufficio Polizia Locale ed essere in possesso di certificazione medica attestante l'effettivo stato di ridotta capacità di deambulazione.

Per informazioni riguardo le imposte comunali (TARI, IMU) è necessario contattare l'Ufficio Tributi negli orari di apertura, via mail a tributi@comunecavaion.it o chiamando il numero 0456265751.

Le case popolari sono di proprietà ATER che periodicamente pubblica bandi per l'assegnazione. In caso di situazioni particolarmente gravi di emergenze abitative, ci si può rivolgere all'Ufficio Servizi Sociali negli orari di apertura, via mail a sociale@comunecavaion.it o chiamando il numero 0456265739.

Per prenotare il passaggio degli operatori a domicilio per il ritiro dei rifiuti ingombranti, è necessario contattare l'Ufficio Ecologia al numero 0456265752 o inviare una mail a ecologia@comunecavaion.it e comunicare: il nome e cognome del richiedente intestatario della Tari, l'indirizzo, il numero dei pezzi e la descrizione degli oggetti da ritirare, un numero telefonico di contatto per comunicare il giorno stabilito per la raccolta.

Per prenotare un appuntamento è necessario contattare i vari uffici via mail o telefonicamente, i contatti sono reperibili nella sezione Uffici.

Per avere una nuova tessera elettorale è necessario rivolgersi all'Ufficio Servizi Demografici in prossimità del turno elettorale.

I documenti necessari per la denuncia di nascita sono l'attestato di nascita, rilasciato dalla struttura ospedaliera, e i documenti di identità dei genitori.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot