Descrizione
Informativa importante sui lavori che interesseranno l'impianto idrico del centro paese a cura di AGS a partire dal 2 febbraio 2026 e indicativamente fino al 31 marzo 2026.
I lavori avranno luogo dalle ore 8:30 circa alle ore 17:30 circa.
Per i tratti interclusi alla viabilità, i soli residenti potranno accedervi alla sera, dopo la conclusione della giornata lavorativa.
Le operazioni di scavo e posa in opera della nuova condotta di Via Vittorio Veneto seguiranno il seguente schema di lavoro, specificando che i lavori saranno eseguiti per una singola tratta alla volta e che ogni tratto a conclusione dei lavori sarà ripristinato.
PRIMA FASE:
CHIUSO ALLA CIRCOLAZIONE il tratto di via Vittorio Veneto compreso tra l’innesto di via C. Battisti e via Verdi. L’accesso alla Scuola dell’Infanzia sarà garantito da via Fossà.
Nel tratto di via Vittorio Veneto compreso tra i civici 3 A e 3 B, ora a senso unico, verrà istituito il doppio senso.
SECONDA FASE:
CHIUSO ALLA CIRCOLAZIONE il tratto di via Vittorio Veneto compreso tra via Verdi e via Fossà. L’accesso alla Scuola dell’Infanzia sarà garantito da via Fossà.
TERZA FASE:
CHIUSO ALLA CIRCOLAZIONE il tratto di via Vittorio Veneto compreso tra l’ingresso della Scuola dell’Infanzia e l’intersezione con via Roma (Piazza Vittorio Veneto – Piassòla).
L’accesso alla Scuola dell’Infanzia sarà garantito da via Vittorio Veneto con uscita da via Fossà.
QUARTA FASE:
SENSO UNICO ALTERNATO nel tratto di via Vittorio Veneto compreso tra l’intersezione con Via Roma (Piazza Vittorio Veneto – Piassòla) e l’intersezione con via Pezze.
Le deviazioni per ogni fase saranno indicate da cartellonistica in loco.
La ditta realizzatrice dei lavori comunicherà a tutti i residenti l’andamento dei lavori nelle varie fasi e i relativi divieti di accesso.
Si specifica che l'intervento è stato proposto e verrà realizzato da AGS. Il termine per realizzare l'opera è il 31.03.2026 in quanto hanno beneficiato di un contributo PNRR che non ammette deroghe.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2026, 09:59