Corso di formazione per nuovi volontari Croce Rossa Italiana

Serata di presentazione

22 gennaio 2024

Corso di formazione per nuovi volontari Croce Rossa Italiana

Diventa anche tu volontario!

Il Comitato CRI di Bardolino Baldo Garda organizza una nuova edizione del corso per entrare a far parte della famiglia di Croce Rossa.

Il prossimo 25 gennaio, alle 20:30, il Comitato CRI di Bardolino Baldo Garda presenterà una nuova edizione del corso per diventare volontari di Croce Rossa presso la sala civica “Eugenio Turri” di Cavaion Veronese (arena Torcolo).

Entrare a far parte di Croce Rossa vuol dire avere la possibilità di aiutare, di sostenere chi ne ha bisogno, di portare avanti valori come il volontariato, l’umanità, l’imparzialità.

Il volontario di Croce Rossa è impegnato non solo nel soccorso sanitario, ma anche nelle emergenze e – sempre di più – nel sociale.

E unirsi al Comitato di Bardolino Baldo Garda significa entrare a far parte di un’accogliente famiglia di più di 200 volontari.

La serata di presentazione di giovedì 25 gennaio sarà l’occasione per gli interessati e i curiosi di conoscere questa realtà e compiere il primo passo per diventare volontari perché, per usare le parole del fondatore del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, “tutti possono, in un modo o nell’altro, ciascuno nella sua sfera e secondo le proprie forze, contribuire in qualche misura a questa buona opera” (Henry Dunant).

In alleagto il volantino.

Per informazioni e iscrizioni: bardolinobaldogarda@cri.it

Corso Formazione