Ufficio Personale

Ultima modifica 3 gennaio 2024

Sono attribuite al servizio tutte le funzioni relative alla gestione giuridica ed economica del personale dipendente.

Municipium

Competenze

  • Determinazione del fabbisogno e programmazione delle assunzioni;
  • Coordinamento delle procedure di assunzione e inquadramento giuridico del personale dipendente, mobilità intersettoriale, formazione del personale e corsi di aggiornamento comunque denominati;
  • Tenuta e aggiornamento dei fascicoli personali e dello stato di servizio del personale, adempimenti previdenziali e assistenziali del personale in servizio ed in quiescenza, trattamenti di pensione, contabilità lavoristica;
  • Controllo delle presenze, determinazione ed erogazione del trattamento economico, statistiche assenze e relative pubblicazioni;
  • Raccolta dei dati forniti dai settori dell’ente per la formazione e trasmissione dei rapporti periodici;
  • Gestione giuridica dei rapporti di lavoro e della previdenza del personale dipendente;
  • Gestione dei piani formativi;
  • Procedure di selezione e reclutamento del personale dipendente;
  • Categorie protette: verifica del rispetto della normativa;
  • Adozione di atti costitutivi dei rapporti di lavoro nelle diverse forme stabilite dall’ordinamento;
  • Stipulazione e predisposizione contratti di lavoro;
  • Gestione contabile del personale, trattamento economico, liquidazione compensi ai collaboratori coordinati e continuativi e assimilati;
  • Ruoli previdenziali ed assistenziali;
  • Adempimenti fiscali (CUD, 770);
  • Inail, autoliquidazione, infortuni sul lavoro;
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orario di apertura al pubblico:

  • Lunedì dalle 9.00 alle 12.30
  • Martedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00
  • Mercoledì dalle 9.00 alle 12.30
  • Giovedì dalle 15.30 alle 18.00
  • Venerdì dalle 9.00 alle 12.30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot